La storia che ruota attorno a Shenmue è unicum nel mondo dei videogiochi. Il primo capitolo uscì in Giappone nel 1999 per il Dreamcast, il secondo arrivò due anni dopo, uscendo also per Xbox, mentre il terzo è stato pubblicato nel novembre del 2019, grazie ad una fruttuosa campagna kickstarter avviata da Yu Suzuki, creatore della series.

In September 2020, around 10 mesi dopo la pubblicazione dell’ultimo capitolo, è stato confermato che l’avventura di Ryo Hazuki sarebbe diventato un anime, dal titolo Shenmue The Animation, grazie alla collaborazione di Crunchyroll e Adult Swim. La total assenza di information e aggiornamenti in questo periodo è sicuramente legata ai blocchi e ai ritardi dovuti alla diffusione della pandemica, tuttavia il vice presidente, nonché direttore creativo, di Adult Swim è tornato a parlare della serie on Twitter.

Nel post in fondo alla pagina, Jason DeMarco conferma la continuazione della produione, e gli ottimi risultati raggiunti, dicendosi inoltre entusiasta e desideroso di voler condividere con la community più informazioni. The series, oltre a vedere la partecipazione diretta di Yu Suzuki stesso, è diretta da Chikara Sakurai, regista con importanti lavori alle spalle, quali One-Punch Man e Naruto, e particolarmente affezionato alla storia di Ryo.

In attesa di ulteriori informazioni sulla produione, vi lasciamo alla nostra recensione di Shemue 3, e all dichiarazioni di Suzuki sul futuro della series.


About the Author

Sweety Otaku

One of the best parts of watching anime is how many times a show can surprise you. Sometimes for good, sometimes for bad. But if the Otaku know one thing, it's that anything is possible.

View All Articles